Lavaggio self service cani Milano - DogLover

Servizio self service

Lavaggio Self Service per cani a Milano

Il lavaggio cani self service di DogLover  è uno dei servizi più richiesti ed apprezzati all’interno della nostra struttura di Bresso, in provincia di Milano. Esso mette a disposizione dei padroni vasche ed attrezzature professionali ergonomiche, sicure e dotate dei meccanismi più moderni per una pulizia completa e di qualità del cane.

Grazie agli strumenti offerti dal servizio self service di lavaggio presso DogLover potrai lavare il tuo cane come un vero professionista. Divertiti insieme al tuo amato amico a quattro zampe nell’eseguire alcuni semplici passaggi.

Come effettuare il lavaggio self service

1. Attivazione e scelta del programma

Per attivare il servizio di lavaggio self service del cane inserisci la tua DogLover Card all’interno della postazione di lavaggio: sul display apparirà il nome del tuo cane e il credito a disposizione.

Automaticamente verranno attivati gli impianti necessari per poter procedere con il lavaggio.

2. Postazione di lavaggio

Ponete il vostro cane all’interno della postazione di lavaggio. La cabina è ampia e confortevole, notevolmente ergonomica e a prova di legge, studiata per far sentire il tuo cane a suo agio. È dotata inoltre di sistemi auto disinfettanti.

Seleziona il programma desiderato premendo l’apposito tasto digitale posto sul controller di comando relativo a shampoo o balsamo. In base alla scelta otterrai una miscela di acqua e detergente erogata direttamente dalla doccetta. Potrai scegliere tra i seguenti programmi: acqua, shampoo, balsamo, sistema aspira peli, soffiatura tiepida, phonatura calda.

3. Lavaggio/bagno

Per effettuare un buon lavaggio è necessario bagnare il manto con acqua tiepida. Procedere con lo shampoo su tutto il manto e successivamente massaggiare e lasciare agire per qualche minuto, permettendo al prodotto di detergere. Infine risciacquare e procedere con il balsamo o altri trattamenti specifici. Risciacquare abbondantemente una seconda volta.

4. Aspirazione

L’aspirazione rappresenta una fase fondamentale del bagno in quanto asporta tutto quello che il lavaggio effettuato con acqua e detergente non è in grado di eliminare: pelo, sottopelo, sporco residuo. Una buona aspirazione risulta propedeutica anche ad una buona asciugatura finale.

5. Soffiatura tiepida

Un soffio di aria tiepida permette di eliminare l’acqua in eccesso, dove il sistema di aspirazione fatica ad arrivare: dietro le orecchie, dietro la coda, sulle zampe. L’uso del soffio di aria tiepida è consigliato e non ha controindicazioni sul lavaggio self service di cani di grossa taglia o con pelo lungo. Per questi ultimi, infatti, un utilizzo prolungato di temperature troppo elevate potrebbe creare problemi alla cute e al pelo.

6. Phonatura calda

Il flusso d’aria calda permette di asciugare perfettamente il manto e la cute del cane lasciando il pelo lucido. La temperatura è appositamente studiata per non creare problemi su tutti i tipi di pelo.

7. Pulizia dell’attrezzatura

Alla fine di ogni lavaggio viene richiesta un’azione di pulizia dell’attrezzatura. L’operazione è molto semplice e pratica: attraverso la doccetta vengono eliminati i peli residui sulla superficie del box ed infine si utilizza il tira acqua per portare l’acqua verso la canalina di scolo, i peli che rimangono sulla canalina vanno aspirati con l’aspiraliquidi.

Utilizziamo solo i migliori prodotti sul mercato

Da DogLover puoi trovare solo ed esclusivamente detergenti, shampoo, balsami, lozioni, oli e profumi  tra i migliori del settore. 

Tutti i prodotti utilizzati sono naturali, ecologici, biodegradabili, anallergici, con ph fisiologico e studiati per lavaggi con frequenza di una volta al mese. 

Gli stessi prodotti sono studiati per donare l’ equilibrio naturale della cute e del pelo che i nostri amici a quattro zampe meritano.

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Non esitare a contattarci e ti forniremo tutti i dettagli!